Da parte dell’Ispettoria “San Pietro Claver” di Colombia-Bogotà (COB) erano presenti, invece, don John Jairo Gómez, Ispettore di COB, il Rettore della Fondazione, don Leonardo Gómez Hernández, l’Economo Ispettoriale, don Rafael Andrés Lasso, e il sig. Jose Miguel Gomez, contabile dell’istituzione.
Nel suo discorso, il sig. Muller si è congratulato “per i progressi compiuti dalla ‘Salesiana’ in così poco tempo” e ha anche invitato “ad essere più audaci e creativi nell’ottenere studenti e risorse”; ha aggiunto che “c’è una grande responsabilità della ‘Salesiana’ verso l’Ispettoria, perché sia veramente uno strumento di integrazione di tutte le dimensioni del progetto organico ispettoriale”.
A sua volta, don Gómez Hernández ha aggiunto: “Ci sono molte sfide che dobbiamo affrontare in questo nuovo tempo dopo la pandemia; la stabilità finanziaria sarà raggiunta se l’intera comunità universitaria s’impegna pienamente nel progetto: con nuove proposte, nuove offerte accademiche, approfondimento tecnico e tecnologico, grande sforzo nella formazione continua, regionalizzazione attraverso l’uso della tecnologia, attrazione di nuovi studenti e ricerca di risorse”.
Durante la sua visita, l’Economo Generale ha concentrato la sua attenzione sui progressi compiuti all’interno della Fondazione Università Salesiana. Tra questi, la formulazione e l’esecuzione di programmi accademici innovativi volti ad attrarre i giovani più bisognosi e a creare un futuro di progresso scientifico per la Colombia. Sono stati inoltre evidenziati gli sforzi per fornire tecnologie e infrastrutture all’avanguardia ai laboratori e al Centro Risorse per l’Apprendimento e la Ricerca (CRAI) della fondazione. Infine, è stata presentata con orgoglio la nuova sede dell’“Istituto Centro Don Bosco”.
Ufficio di Comunicazione di COB
https://www.infoans.org/index.php?id=19679&option=com_k2&view=item#sigProId81ab5fd439