Spagna – Terminate le celebrazioni per i 75 anni di presenza salesiana a Cambados

29 Novembre 2023

Cambados, Spagna – novembre 2023 – La scuola salesiana di Cambados, Spagna, ha concluso i festeggiamenti per i 75 anni della sua fondazione, organizzando un grande evento alla presenza di studenti, genitori, insegnanti e ospiti illustri, nel giorno della festa di Santa Cecilia. Per l’occasione è intervenuto anche il sindaco di Cambados, Samuel Lago, che ha incoraggiato gli studenti a cogliere l'opportunità di studiare e di formarsi come cittadini esemplari in questa Istituzione, che da 75 anni è un punto di riferimento e di rilievo in città. Presente all’evento anche il Preside della scuola, don Luis García Quijano, che ha omaggiato l’anniversario facendo riferimento al libro “75 anni di presenza salesiana a Cambados”, di Ildefonso García Nebreda. Durante l’evento, inoltre, alcuni Exallievi hanno raccontato originali aneddoti di quando studiavano in questa scuola ed è stato proiettato un video con importanti immagini storiche. Infine, la seconda parte della serata è stata dedicata alla patrona della musica, Santa Cecilia, con numerose esibizioni musicali, tra le quali quelle del gruppo “Serantellos”, della banda della scuola e dei cantanti, diretti dal salesiano Herme González.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".