Polonia – Gli studenti del Seminario Salesiano interispettoriale di Cracovia trionfano al Torneo Nazionale di Calcio dei Seminari

31 Ottobre 2023
Foto: Archivio di PLS

Cracovia, Polonia – ottobre 2023 – Gli studenti del Seminario Salesiano interispettoriale di Cracovia, hanno partecipato al Torneo Nazionale di Calcio dei Seminari, svoltosi lo scorso 14 ottobre. Il torneo ha visto la partecipazione di 10 squadre, divise in 2 gruppi. Dopo la prima fase a gironi, i salesiani sono arrivati al primo posto, imponendosi sui seminari francescani delle diocesi di Rzeszów, di Przemyśl e Varsavia, e accedendo così alla fase a eliminazione diretta. Dopo due grandi vittorie in semifinale e in finale, rispettivamente contro il Seminario diocesano di Varsavia e contro i francescani, gli studenti del Seminario Salesiano di Cracovia hanno vinto per la prima volta l’ambita “Coppa di Passaggio”, che sicuramente li motiverà a difendere il titolo di Campioni di Calcio dei Seminari anche l'anno prossimo. Inoltre, il chierico salesiano Piotr Bednarczyk ha ricevuto il premio individuale “Re dei marcatori”, grazie alle 11 reti segnate. (Testo: Norbert Rosiński, SDB)

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".