India – Iniziata la Pastorale Carceraria salesiana per i detenuti della Casa di Reclusione “Dum Dum”

27 Settembre 2023

Calcutta, India – settembre 2023 – Martedì 26 settembre sono state avviate le attività di Pastorale Carceraria salesiana presso la Casa di Reclusione “Dum Dum” di Calcutta, alla presenza dell’onorevole Shri Akhil Giri, Ministro di Stato, incaricato del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Governo del Bengala Occidentale, e di altre autorità. La proposta di estendere la Pastorale Carceraria in tutta la Regione Asia Sud, prendendo a modello le attività dell’Ispettoria di India-Calcutta, era stata avanzata nel 2021 da don Biju Michael, Consigliere Regionale per l’Asia Sud. L’idea è stata raccolta da don NT Scaria, Fondatore e Direttore della Pastorale Carceraria ispettoriale, che si è rivolto al Sovrintendente Shri Suprakash Roy, ottenendo il permesso di avviare diversi programmi di formazione professionale per i detenuti, in collaborazione con il “Don Bosco Tech India” e “Snider Kolkata”. Per cominciare, un totale di 40 detenuti, 30 ragazzi e 10 ragazze, si sono iscritti ai corsi semestrali di elettricità ed estetica. Don George Mathew, Direttore Esecutivo del “Don Bosco Tech India”, ha motivato i reclusi a partecipare con dedizione a questi corsi, per vivere una vita migliore in futuro. Infine, don Joseph Pauria, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Calcutta, ha incoraggiato l’iniziativa e l’ha definita “un’opera tipica di Don Bosco”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".