Rwanda – Un kit di strumenti per l’avvio al lavoro per le ragazze del “Don Bosco Gatenga TSS”

22 Settembre 2023

Gatenga, Rwanda – settembre 2023 – Il primo gruppo di ragazze che hanno beneficiato del programma “Gender Matters for Green TVET”, presso il “Don Bosco Gatenga TSS”, hanno ricevuto i kit di strumenti di avvio al lavoro, mentre stanno ancora completando i loro percorsi tecnici in Idraulica ed Elettricità. Recenti studi hanno dimostrato che le ragazze sono ancora poche nei corsi tecnici come Muratura, Saldatura, Idraulica, Elettricità, Falegnameria e in molti altri corsi che solitamente si credono riservati solo ai ragazzi. In risposta a tale situazione, i Salesiani di Don Bosco, attraverso il progetto “Gender Matters for Green TVET”, finanziato dalla Cooperazione Austriaca allo sviluppo e “Jugend Eine Welt”, continuano a fare tutto il possibile per aumentare il numero di ragazze che studiano professioni tecniche, rimuovendo tutte le barriere che possono ostacolare l’accesso ai corsi. L’evento è stato preceduto da una campagna di sensibilizzazione effettuata nella comunità circostante per incoraggiare le ragazze ad iscriversi ai corsi tecnici.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".