Cile – I Salesiani di Valdivia inaugurano il nuovo edificio dedicato a Don Rua

13 Settembre 2023

Valdivia, Cile – settembre 2023 - L’Istituto Salesiano di Valdivia (ISV) ha vissuto una giornata storica martedì 5 settembre, quando ha inaugurato ufficialmente l’edificio “Michele Rua” con una cerimonia di grande rilievo. Alla giornata hanno partecipato l’Ispettore dei Salesiani del Cile (CIL), don Carlo Lira; il Segretario Regionale Ministeriale dell’Educazione della Regione Los Ríos, Juan Pablo Gerther; l’Economo dell’Ispettoria CIL, don José Toledo; l’ex Direttore, don Alfonso Horn; il rappresentante legale, José Isert Arriagada; il Consiglio di Coordinamento dell’ISV e vari altri ospiti. Lo spazio è stato intitolato in onore del primo successore di Don Bosco, Don Michele Rua, che guidò il processo di espansione della missione salesiana nel mondo. Questo nuovo edificio ospiterà le aule per l’educazione della Prima Infanzia, un’ampia sala da pranzo con una capienza di circa 600 studenti e una versatile sala polivalente. All’evento hanno partecipato anche le Figlie di Maria Ausiliatrice, rappresentate da Suor Cecilia Sánchez; il Direttore pedagogico della Scuola Laura Vicuña, Cristian Riffo; l’architetto Pablo Cisterna e un rappresentante della “Costruzioni MadLan”, responsabile dell’esecuzione del progetto. L’inaugurazione dell’edificio dedicato a Don Rua rappresenta un importante progresso nell’infrastruttura educativa dell’ISV, perché fornisce strutture nuove e moderne a beneficio della comunità educativa e consolida il suo impegno per la formazione completa dei suoi studenti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".