Italia – In Marcia per la Pace nel nome del missionario salesiano don Francesco Convertini

01 Settembre 2023

Cisternino, Italia – agosto 2023 - Due comunità, Locorotondo e Cisternino, si sono ritrovate lunedì 29 agosto in cammino per pregare per la pace, nel ricordo del Venerabile padre Francesco Convertini, missionario salesiano nel Bengala. I partecipanti all’ottava “Fiaccolata della Pace” si sono uniti presso la contrada Marinelli sotto la grande quercia dove don Convertini amava soffermarsi in preghiera. Ad accompagnare i fedeli c’era anche Mons. Giovanni Intini, Arcivescovo della diocesi di Brindisi-Ostuni e Mons. Vincent Nirmol, Vescovo salesiano di Krishnagar. Quest’anno ricorrono 125 anni dalla nascita di don Convertini, missionario salesiano nato a Locorotondo in contrada Papariello nel 1898 e morto a Krishnagar, in India, nel 1976, dopo un’esistenza spesa accanto ai poveri del Bengala. Questo cammino ha rappresentato un omaggio allo spirito di compassione e di dedizione di don Convertini per la pace, un richiamo alla fratellanza, alla solidarietà e alla volontà di costruire un mondo migliore per le generazioni future. La luce delle fiaccole ha simboleggiato la speranza, mentre il cammino attraverso le strade di Locorotondo e Cisternino ha rappresentato il desiderio di un futuro migliore per tutti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".