India – Studenti e docenti degli istituti educativi salesiani partecipano alla piantumazione di oltre 1.000 alberi nella foresta di Tukrey

27 Luglio 2023

Sonada, India – luglio 2023 - Oltre 100 studenti e docenti degli istituti educativi salesiani di Sonada (College e Scuola Secondaria Superiore), insieme a religiosi, personale di polizia, membri di ONG e dipendenti del dipartimento forestale, hanno partecipato alla piantagione di oltre mille arbusti nella foresta di Tukrey a Gorabari, Darjeeling. Il dipartimento forestale di Darjeeling ha organizzato la campagna di piantagione di alberi per celebrare il Festival degli Alberi 2023, denominato “Van Mahotsav”. Il festival viene celebrato ogni anno per una settimana a luglio, per creare consapevolezza ed entusiasmo tra le masse per la conservazione della foresta e la piantagione di alberi. L’attività fa parte di una massiccia campagna organizzata per piantare oltre 25.000 alberelli in tutto lo Stato. Vishwanath Pratap N., ufficiale forestale distrettuale della divisione forestale di Darjeeling, ha affermato che la piantumazione di alberi è necessaria per le colline di Darjeeling poiché gli alberi compattano il suolo, prevengono le frane, migliorano la qualità dell’aria e aiutano a ottenere più precipitazioni. La campagna diffonde il messaggio della conservazione delle foreste per combattere gli effetti negativi del riscaldamento globale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".