India - Potenziamento dell'istruzione dei bambini delle comunità tribali nel Tamil Nadu

26 Luglio 2023

Chennai, India – luglio 2023 – “SURABI”, l'Ufficio per lo Sviluppo dei progetti dell’Ispettoria salesiana di Chennai (INM), negli ultimi 25 anni ha fatto passi da gigante nella vita dei distretti rurali e tribali del Tamil Nadu settentrionale, con l’apertura di 135 centri di apprendimento comunitari. I centri di studio serali del progetto BEST (Building Effective Solutions Together – Costruire Insieme Soluzioni Efficaci) hanno lasciato un profondo impatto su 2.940 bambini tribali. Il progetto è attivo in 5 località: Thalavadi, Kadambur, Kotagiri, Gedilam e Tiruvannamalai. Il programma si concentra sull'aritmetica, sulla lettura e sulla comprensione della lingua, offrendo anche una formazione sui diritti umani, sulla sensibilità di genere e sulla consapevolezza ambientale. Il 23 luglio scorso, “SURABI” ha organizzato un programma di sviluppo delle capacità per i 50 volontari che insegnano in aree remote. La presenza di don Don Bosco Lourdusamy, Ispettore INM, e del suo Consiglio in questa occasione è stata molto significativa. L'intero programma è stato organizzato da don Joseph Leo, Direttore di “SURABI” e dal suo team, mentre il signor Jaraslo Vinod, dell’organizzazione no-profit "United Way", è stato la persona di riferimento per il programma.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".