Cile – Seconda tappa del percorso vocazionale “Vieni e vedi”, un cammino di fede e servizio

14 Luglio 2023

Lo Cañas, Cile – luglio 2023 - La seconda tappa del percorso vocazionale “Vieni e vedi” si è svolta presso il Teologato “San Juan Bosco” di Lo Cañas, da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio. L’evento, organizzato dall’équipe di Pastorale Vocazionale dell’Ispettoria salesiana del Cile (CIL), ha riunito giovani provenienti da diverse opere salesiane del Paese, che hanno affrontato il tema centrale “Vita Religiosa Salesiana: chiamata e risposta”. Attraverso attività formative, dialoghi, celebrazioni liturgiche e momenti ricreativi, si è creato un ambiente favorevole alla riflessione e al discernimento vocazionale. I giovani hanno avuto la preziosa opportunità di esaminare i loro progetti di vita alla luce dell’esperienza del discepolo che risponde alla chiamata di Gesù. Questo incontro si è rivelato uno spazio arricchente in cui il senso di comunità è stato rafforzato e i giovani sono stati incoraggiati ad esplorare la propria vita. Con un clima fraterno e riflessivo, i partecipanti sono tornati alle rispettive opere con rinnovato slancio e maggiore impegno nel loro cammino di fede e di servizio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".