R.D. del Congo – La Scuola Superiore di Informatica Salama offre un concerto al pubblico di Lubumbashi

28 Giugno 2023

Lubumbashi, R.D. del Congo – giugno 2023 - Il 25 giugno, presso la struttura “Bâtiment du 30 juin”, il coro “Laus Angelis” della Scuola Superiore di Informatica Salama (ESIS in francese) dei Salesiani di Don Bosco dell'Ispettoria Africa Centrale (AFC) ha prodotto una performance senza precedenti, in un concerto organizzato in occasione dei suoi 14 anni di esistenza. Il coro “Laus Angelis” è riuscito a riempire con più di 500 persone la famosa sala “Bâtiment du 30 juin”, attuale sede dell'assemblea provinciale della provincia dell'Haut Katanga, ma concepita e realizzata per gli spettacoli e il teatro. Il coro composto da giovani studenti è riuscito a trascinare il suo pubblico in un viaggio di emozioni, dalla malinconia alla sorpresa, passando per lo stupore, il tutto in una grande armonia sonora. Sono stati eseguiti: inni di lode e adorazione al Signore, canti a San Giovanni Bosco, brani tipicamente tradizionali in varie lingue nazionali congolesi, ecc. Il pubblico, composto in genere da giovani studenti di altri Istituti Superiori, cori delle parrocchie e degli oratori di Lubumbashi e tanti altri membri della Famiglia Salesiana, ha vissuto una serata culturale animata dai giovani studenti. L'appuntamento è quindi fissato per il prossimo anno, per una produzione che gli appassionati di musica si augurano sia ancora più affascinante.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".