Spagna – Il primo teatro salesiano di Madrid
In evidenza

28 Giugno 2023
Archivo personale di don Domingo Gutiérrez

Madrid, Spagna – 1923 – In questa fotografia contempliamo un'immagine storica della vecchia facciata della casa salesiana di Atocha, dove spicca il teatro. La storia del teatro salesiano risale al 1923, quando i Salesiani di Madrid decisero di avviarne la costruzione dopo aver constatato la mancanza di uno spazio per intrattenere i giovani. Fu un'iniziativa dell’allora Direttore salesiano don Julián Massana, che fece costruire un grandioso teatro per 2.000 ragazzi, di grandi proporzioni, di forma classica e rotonda, con due balconate in ferro e cemento. La platea di questo teatro aveva una capacità di 500 spettatori. Questo grande e bellissimo edificio fu demolito nel 1977.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".