R.D. Congo – Incontro dei Direttori delle comunità salesiane e del Consiglio della Delegazione AFC-EST

26 Giugno 2023

Goma, R.D. Congo - Dal 21 al 24 giugno, presso il Centro giovanile “Don Bosco Ngangi”, si è svolto l’incontro del Consiglio della Delegazione salesiana “San Giuseppe” AFC-EST, guidato da don Gauthier Tshibangu, con i Direttori delle Comunità salesiane appartenenti. La sessione ha avuto due momenti importanti: la valutazione dell'anno pastorale 2022-2023 e la programmazione dell'anno pastorale 2023-2024. Gli undici salesiani partecipanti hanno condiviso le esperienze vissute e le sfide pastorali verificatesi durante lo scorso anno pastorale. Sono stati menzionati i punti di forza e le aree di miglioramento. I Direttori hanno evidenziato che durante questo anno pastorale, i Salesiani della Delegazione AFC-EST (Goma, Shasha, Bukavu, Nyakadaka e Uvira) hanno vissuto un anno ricco di esperienza pastorale e di testimonianza di solida vita cristiana nonostante le tante difficoltà, tra le quali epidemie, guerre e disastri naturali. L'équipe ha lavorato intensamente per sviluppare il programma delle attività pastorali per il prossimo anno, che tutti i partecipanti desiderano luminoso e fruttuoso. Così, alla luce dell'articolo 21 delle Costituzioni Salesiane, don Tshibangu, ha esortato i suoi confratelli ad avere Don Bosco come modello. La sessione si è conclusa sabato mattina, 24 giugno, con l’Eucaristia nella cappella della comunità “Don Bosco Ngangi”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".