Spagna – Cerimonia di insediamento di don Fernando Miranda Ustero come Superiore dell’Ispettoria salesiana di Spagna-Maria Ausiliatrice

16 Maggio 2023

Siviglia, Spagna – maggio 2023 – Il 13 maggio nella Basilica di Maria Ausiliatrice di Siviglia è stata celebrata la cerimonia di insediamento di don Fernando Miranda Ustero, come nuovo Superiore dell’Ispettoria salesiana di Spagna-Maria Ausiliatrice (SMX), per il sessennio 2023-2029. L’Eucaristia di insediamento è stata presieduta da don Juan Carlos Pérez Godoy, Consigliere per la Regione Mediterranea, concelebrata da don Ángel Asurmendi, già Ispettore SMX, don Manuel Fernando García Sánchez, Superiore dell’Ispettoria salesiana Spagna “San Giacomo Maggiore” (SSM), e il Cardinale Cristóbal López, SDB, Arcivescovo di Rabat, con una notevole partecipazione di salesiani, familiari, giovani e membri della Famiglia Salesiana di diverse presenze dell’Ispettoria SMX. “Stiamo vivendo un momento straordinario. Caro Fernando, quello che vedi è un segno espressivo del dono di Dio che anima, guida e accompagna questa cara Ispettoria di Maria Ausiliatrice. Qui sono presenti coloro che la rappresentano”, ha commentato don Juan Carlos Pérez Godoy, invitando i partecipanti ad accogliere con gioia il nuovo Ispettore “Egli è il regalo che Dio ci fa”. Ci sono state anche parole di gratitudine per il lavoro, la generosità e gli sforzi di don Ángel Asurmendi per i suoi anni di servizio. Il Consigliere per la Regione Mediterranea ha colto l’occasione anche per riportare il messaggio del Rettor Maggiore per questa giornata.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".