Brasile – Incontro a Campo Grande dei salesiani del Quinquennio delle sei Ispettorie del Brasile

21 Aprile 2023

Campo Grande, Brasile – aprile 2023 – Dal 17 al 21 aprile si svolge a Campo Grande l’incontro dei salesiani del Quinquennio delle sei Ispettorie salesiane del Brasile: Salesiani Coadiutori con cinque anni di professione religiosa perpetua e salesiani presbiteri con cinque anni di ordinazione presbiterale. La prima giornata di riflessione è stata guidata da don Ademir Oliveira, Direttore del Postnoviziato “São Vicente” di Campo Grande, che ha affrontato il tema dell’identità salesiana. La giornata del 18 aprile si è articolata in due intense sessioni di formazione, a cura di don Juan Diego, Rettore del Seminario Regionale “Maria Madre della Chiesa” di Campo Grande, che ha affrontato il tema della Missione nello Spirito Sinodale. Alla formazione è seguita la celebrazione eucaristica nella parrocchia di “Nostra Signora Ausiliatrice” e un’agape fraterna. Il terzo giorno l’incontro è stato guidato da don Nivaldo Pessinatti, già Ispettore di Recife, Direttore Esecutivo della Rete Salesiana Brasile e Amministratore della casa editrice Edebê Brasil, che ha approfondito il tema della collaborazione con i laici. L’incontro si conclude oggi 21 aprile.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".