Ecuador – Oltre 2.500 persone partecipano ai festeggiamenti dei 57 anni di vita dell’Oratorio “Don Bosco” di Cuenca

18 Aprile 2023

Cuenca, Ecuador – aprile 2023 – Il 17 aprile 1966 vide la luce l’Oratorio “Don Bosco” di Cuenca (ODB) per iniziativa e impulso di due salesiani: don Bolívar Jaramillo e il salesiano coadiutore Ángel Robusti. Per celebrare questi 57 anni di vita, sabato 15 e domenica 16 aprile sono stati organizzati vari eventi che hanno riunito più di 2.500 persone tra ragazzi, ragazze, giovani, genitori e animatori. Sabato si sono svolte le attività associative con i diversi gruppi, dove si sono svolti concorsi e giochi legati alla storia dell’oratorio e alla vita di Don Bosco, e per rafforzare l’interazione tra tutti i partecipanti. Domenica si è celebrata una Messa speciale, presieduta da don Marcelo Farfán, Superiore dell’Ispettoria salesiana dell’Ecuador, e concelebrata da don Juan Cárdenas, Direttore della comunità “María Auxiliadora”, nell’auditorium dell’Università Politecnica Salesiana (UPS). Al termine della celebrazione, ogni gruppo di catechismo ha presentato un ballo e un canto in un clima di grande gioia. Infine, nei cortili sono stati organizzati diversi giochi per far divertire bambini e giovani nell’oratorio, prima di chiudere i festeggiamenti con una fraterna condivisione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".