Spagna – Il Cammino di Santiago come preparazione alla Pasqua

14 Aprile 2023

Madrid, Spagna – aprile 2023 – Il Cammino di Santiago è uno dei pellegrinaggi più significativi che un cristiano possa intraprendere, ed è un’opportunità unica per chi vuole approfondire la propria fede e il proprio legame con Dio. Percorrendo lunghe distanze e affrontando le sfide del viaggio, infatti, vengono sperimentati il sacrificio e la rinuncia, che sono parte fondamentale della Quaresima e un modo per prepararsi alla Pasqua. Così è stato per i pellegrini che si sono messi in cammino dalle scuole salesiane di Atocha, Cartagena, Ciudad Real, Córdoba e Paseo de Extremadura. Un totale di 205 persone, provenienti da diversi contesti educativi spagnoli è partito da Atocha per percorrere il Cammino. Hanno così colto l’opportunità di condividere il percorso e lavorare in gruppo, approfondendo l’educazione ai valori e l’evangelizzazione dei giovani. Inoltre, nell’ambito dell’Itinerario di Educazione alla Fede, è stata anche offerta, a livello ispettoriale, la possibilità di celebrare la Pasqua proprio sul Cammino di Santiago.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".