Argentina – Il Rettor Maggiore partecipa al pellegrinaggio in onore di Sant’Artemide Zatti
In evidenza

20 Marzo 2023

Viedma, Argentina – marzo 2023 – Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 marzo, Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, ha partecipato, nella città argentina di Viedma, al pellegrinaggio in onore di Sant’Artemide Zatti, che ha avuto come motto: “Come il sig. Zatti, non lasciamo a domani il bene che possiamo fare oggi”. A partire dal pomeriggio di sabato 18, il Rettor Maggiore ha preso parte a numerose attività, tra cui la conferenza e l’incontro con la Famiglia Salesiana, la Concelebrazione Eucaristica presso la cattedrale di Viedma, la veglia di preghiera e una festa giovanile. Poi, nella giornata di domenica 19, il Successore di Don Bosco ha presenziato al pellegrinaggio vero e proprio, accompagnando per le strade di Viedma l’urna contenente le reliquie del sig. Zatti. Quest’anno il pellegrinaggio ha assunto particolare rilevanza, dal momento che è la prima edizione che si realizza dopo la canonizzazione di Artemide Zatti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".