Conversando con don Juan Francisco Huertas, Direttore della comunità salesiana, lo stesso don Rodríguez aveva inizialmente commentato: “Grazie a Dio tutto è passato e sto aspettando di essere dimesso, per continuare a celebrare la festa di San Giovanni Bosco”. Quindi aveva ringraziato per le numerose manifestazioni di affetto e i messaggi di interesse per la sua salute. Il salesiano aveva inoltre chiesto “tanta serenità, che io ho” e aveva esortato poi: “Non perdiamoci mai d’animo, perché ad animare la nostra vita ci sono sempre Dio e Maria Ausiliatrice”.
La Comunità e l’intera Famiglia Salesiana di Algeciras da parte loro hanno commentato: “Esprimiamo la più ferma condanna di ogni forma di violenza, che non può trovare spazio nella società in cui viviamo e continuano a pregare per il riposo eterno di Diego Valencia, sacrestano della Chiesa di La Palma, una persona molto cara e impegnata. Vogliamo dimostrare la nostra vicinanza e il nostro affetto alla sua famiglia, alla diocesi di Cadice e alla società di Campo de Gibraltar affinché, insieme, continuiamo a impegnarci nella ricerca del bene comune”.
Il comunicato dei salesiani di Algeciras è stato aggiornato ieri annotando che “Antonio Rodríguez – al centro nella foto – è stato dimesso a mezzogiorno del 26 gennaio. Ora è tornato nella comunità, circondato dai suoi confratelli”.
Fonte: Salesianos.info