India – Prima professione e professione perpetua di 87 Suore Missionarie di Maria Aiuto dei Cristiani

15 Dicembre 2022

India – dicembre 2022 – La Congregazione delle Suore Missionarie di Maria Aiuto dei Cristiani (MSMHC), dodicesimo gruppo della Famiglia Salesiana, l’8 dicembre ha celebrato a Tinsukia la prima professione di 42 novizie, nell’Eucaristia presieduta da mons. Nicolas Hermon, Vescovo di Dibrugarh. Lo stesso giorno a Hatigaon hanno emesso la professione perpetua 45 MSMHC, durante la messa presieduta dall’Arcivescovo di Guwahati mons. John Moolachira. L'entusiasmo missionario delle suore MSMHC fa fiorire questa congregazione con più di 1500 membri, che vivono e lavorano in 150 comunità religiose in India e 29 in altri 15 paesi del mondo. Dopo le nuove presenze in Myanmar (2017) e Papua Nuova Guinea (2022) le Suore Missionarie di Maria Aiuto dei Cristiani hanno raggiunto anche il centro del Pacifico con il loro nuovo centro missionario a Kauai (isole Hawaii) il 7 ottobre 2022. Le MSMHC celebrano quest'anno l'ottantesimo anniversario della loro fondazione nel 1942.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".