Slovenia – “Fundacija Don Bosko” dà gioia ai bambini orfani ucraini accolti a Slavina

09 Dicembre 2022

Slavina, Slovenia – dicembre 2022 – Dalla scorsa primavera, a causa della guerra, 20 bambini dell’orfanotrofio di Severodonetsk, in Ucraina, insieme al personale del medesimo istituto, hanno trovato rifugio a Slavina, paese vicino alla città di Postojna, in Slovenia, dove sono stati accolti calorosamente dalla gente del posto. Nel mese di novembre la “Fundacija Don Bosko”, dell’Ispettoria salesiana della Slovenia (SLO), ha organizzato una campagna per aiutare i piccoli orfani denominata “Diamo gioia ai bambini”; e il 6 dicembre nell’orfanotrofio di Slavina è stata organizzata la festa di San Nicola, che in Slovenia e altre nazioni dell’Europa Centrale è il patrono della bontà, il vescovo che, accompagnato dagli angeli, distribuisce regali ai bambini. Alla festa hanno partecipato anche alcuni giovani della scuola salesiana di Želimlje che con la loro animazione hanno reso i bambini ancora più felici. I loro sorrisi, i loro volti sopresi dai doni e l’entusiasmo per la musica e gli altri eventi sono stati la migliore ricompensa per tutti coloro che hanno aderito alla campagna.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".