Egitto – Il Consiglio Esecutivo Mondiale degli Exallievi si riunisce al Cairo

20 Settembre 2022

Cairo, Egitto – settembre 2022 - Il Consiglio della Confederazione Mondiale degli Exallievi di Don Bosco si è riunito al Cairo, in Egitto, dall’8 all’11 settembre. Questo è stato il primo incontro in presenza dopo la pandemia e si è svolto presso l’Istituto salesiano “Don Bosco”. Durante il Consiglio Esecutivo sono stati programmati diversi incontri per il prossimo anno per proseguire l’animazione e l’attuazione del Piano Strategico avviato lo scorso giugno. Durante la loro visita al Cairo, il Presidente Bryan Magro, il Segretario Generale, Peter Kovac, e il Delegato del Rettor Maggiore per gli Exallievi e Salesiani Cooperatori, sig. Dominic Nam, SDB, hanno avuto l’opportunità di parlare a oltre 250 studenti che frequentano l’ultimo anno nella scuola e hanno anche incontrato i giovani che frequentano l’oratorio al Cairo. In queste occasioni il Consiglio ha spiegato lo scopo dietro l’organizzazione degli Exallievi e amici di Don Bosco sottolineando l’importanza della missione e dell’espressione della solidarietà con i giovani alla maniera salesiana. In Egitto gli Exallievi possono contare su di un gruppo locale nella scuola salesiana di Alessandria, e la visita è servita anche come animazione per rilanciare l’Associazione degli Exallievi al Cairo, in preparazione al centenario dell’Istituto Salesiano “Don Bosco”, in programma nel 2026.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".