Le attività sono iniziate con una nota di benvenuto da parte del Direttore del Centro “Don Bosco Beatitudes”, don Joe Andrew, che ha intonato una popolare canzone spagnola alla quale si è unito anche il Rettor Maggiore con grande entusiasmo.
Quindi, il Rettor Maggiore ha rilasciato il libro “Ethics of Mercy for those in wounded marital love according to Amoris Laetitia” (Etica della misericordia per chi è ferito nell'amore coniugale secondo Amoris Laetitia) di don Emmanuel Maddhichetty, Preside del Centro Teologico “Don Bosco”. Mentre un secondo libro, “Dan’s Den” (La tana di Dan) scritto da Daniel Joseph, un allievo della scuola secondaria superiore anglo-indiana “St. Bede”, è stato invece un omaggio a tutti i salesiani che lavorano per i giovani.
Il Rettor Maggiore ha poi reso omaggio ai diversi responsabili della Famiglia Salesiana. E nel suo messaggio a tutti i presenti ha espresso la sua gratitudine per la loro grande dedizione e il servizio dei vari gruppi nel portare avanti la missione di Don Bosco. Ha lodato i servizi resi dal centro “Don Bosco Beatitudes” a tutti coloro che si trovano ai margini della società e ha elogiato i diversi membri della Famiglia Salesiana che lavorano in unità e armonia.
“Sono profondamente commosso dai numerosi servizi svolti per i più poveri tra i poveri, che qui vengono accompagnati dal grembo materno fino all’ultimo viaggio, e sicuramente ne scriverò nella prossima edizione del Bollettino Salesiano” ha affermato.
Più tardi, nel pomeriggio, i giovani dell’Istituto Salesiano di Arti Grafiche (SIGA) e del “Don Bosco College” di Arti e Scienze, si sono stretti attorno al Rettor Maggiore per salutarlo prima della partenza per l’aeroporto di Chennai, da cui Don Á.F. Artime raggiunge poi Goa, dove nei prossimi giorni predicherà gli Esercizi Spirituali annuali a tutti i membri dei Consigli Ispettoriali delle Ispettorie della Regione Asia Sud.