Brasile – Le Editrici Salesiane d’America a raduno a Brasilia

14 Giugno 2022

(ANS –Brasilia) – Dal 7 al 10 giugno si è svolto a Brasilia, presso l’Hotel “Laguna Plaza”, l’“Incontro delle case editrici salesiane d’America”, con rappresentanti di Brasile, Perù, Ecuador, Argentina, Messico, Colombia, Bolivia e Paraguay – oltre ad alcuni ospiti provenienti dalla Spagna, e a don Ricardo Campoli, del Settore per la Comunicazione Sociale con sede a Roma.

L’incontro ha approfondito il tema “Editrici salesiane, sfide e opportunità di fronte alla tecnologia, all’educazione, alla pastorale, alla cultura e all'innovazione” ed è servito a stabilire una collaborazione tra i responsabili delle diverse editrici salesiane. Inoltre, ha permesso di discutere le tendenze per il futuro dell’editoria; di ricercare nuove vie di innovazione e tecnologia dal punto di vista editoriale; e di presentare lo scenario dell’editoria post-pandemica.

L’incontro è stato anche un’importante occasione per riflettere sul significato dell’editoria salesiana, con particolare attenzione all’editoria pastorale, e per condividere le sfide delle editrici salesiane nella produzione commerciale e nella formazione.

In questo incontro tutte le case editrici salesiane d’America hanno presentato la loro storia, i loro progetti, le loro produzioni e le loro innovazioni, con l’intento di cercare linee d’azione e priorità comuni.

Con tutte le sfide che il settore editoriale sta affrontando in tutto il mondo, il ruolo delle case editrici salesiane rimane a tutt’oggi fondamentale: “I libri buoni, diffusi nel popolo, sono uno dei mezzi atti a mantenere il regno del Salvatore in tante anime”, diceva Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".