“Boosco.org è il risultato di un progetto di comunicazione che è stato pianificato da almeno un anno e progettato per dare spazio ai giovani ed entrare in contatto con loro” ha detto uno dei promotori.
Alla presentazione del nuovo spazio digitale, avvenuta ieri, 16 agosto, 201° anniversario della nascita di Don Bosco, c’erano molti giovani e un buon numero di Salesiani, a cominciare da don Alberto Lorenzelli, Ispettore, don Claudio Cortes, Responsabile per la Pastorale Giovanile, che hanno presentato questo nuovo sito con la promessa che sarà una “nuova presenza tra i giovani”.
Boosco.org si presenta come un sito frutto del lavoro della Pastorale Giovanile e della Comunicazione Sociale ed ha lo scopo di mettere a disposizione risorse pastorali e salesiane.
Boosco.org è progettato anche per interagire con gli utenti attraverso le reti sociali, nell’ottica dell’interattività propria del web 2.0.
Boosco.org è un progetto per i giovani e tutti coloro che lavorano con i giovani e che vogliono avere un posto nel “cortile digitale più conteso degli ultimi tempi”.
Boosco.org è una proposta educativa che offre ampio materiale per l’accompagnamento, gli animatori, su Maria Ausiliatrice, il Catechismo, Zeffirino Namuncurá, la Comunicazione Sociale, Don Bosco, la Pastorale, la solidarietà… e molto altro ancora.
“Anche se visse nel XIX secolo, Don Bosco è un uomo di enorme attualità” e i suoi eredi non possono essere da meno: boosco.org è la sfida di essere salesianamente presenti nei cortili digitali.