Australia – Capitolo Ispettoriale dei salesiani

25 Maggio 2022

Melbourne, Australia – maggio 2022 – Il 20 maggio è iniziato il XXII Capitolo Ispettoriale dell’Ispettoria salesiana dell’Australia (AUL) presso il “Catholic Leadership Centre” di Melbourne Est. Don Chris Ford, SDB, Regolatore del Capitolo Ispettoriale, è stato assistito da alcuni laici nella preparazione, organizzazione ed esecuzione dell’assise, mentre alcuni salesiani e membri della Famiglia Salesiana hanno potuto partecipare al Capitolo tramite collegamento audiovisivo. L’utilizzo del programma “Teams” e dei supporti digitali del centro è stato un grande successo nel collegamento in tempo reale con Australia, Samoa, Fiji e Nuova Zelanda. Il secondo e terzo giorno del Capitolo numerosi laici collaboratori della missione salesiana sono stati invitati a condividere i loro sogni, le preoccupazioni e le gioie per rendere il sogno di Don Bosco una realtà sempre più bella in Australia e nel Pacifico. Essi hanno partecipato attivamente a discussioni e presentazioni sui tre grandi temi – identità, formazione e missione – secondo le linee guida del Rettor Maggiore. Anche l’Ispettrice delle FMA, suor Louise McKeogh, e suor Delma Lamb, FMA, hanno partecipato a questo processo formativo, per approfondire l’identità salesiana nelle missioni con i giovani. Al Capitolo hanno partecipato anche alcuni Salesiani Cooperatori, giovani animatori, e alcune figure di spicco dell’Ispettoria AUL. Il Capitolo Ispettoriale si è concluso il 24 maggio con la celebrazione della festa di Maria Ausiliatrice, patrona dell’Australia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".