Italia – Suor Ruffinatto confermata Preside della Pontificia Facoltà “Auxilium”

23 Maggio 2022

(ANS – Roma) – La Gran Cancelliere della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma, Madre Chiara Cazzuola, Superiora Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), ha confermato suor Piera Ruffinatto, FMA, come Preside della Facoltà per il triennio 2022-2025.

Suor Ruffinatto, già Preside dell’“Auxilium” nel triennio 2019-2022, è Docente Ordinario di Metodologia dell’Educazione e Sistema Preventivo di San Giovanni Bosco presso la Facoltà. È autrice di libri e di numerosi articoli in riviste specializzate sulla relazione educativa, in particolare nell’Istituto delle FMA, e sul Sistema Preventivo.

Con il nuovo mandato della Preside, si rinnova l’impegno per tutti i membri della Facoltà a continuare a camminare insieme per un’azione educativa sempre più feconda e incisiva di formazione culturale e carismatica nella Chiesa e nel mondo; ad offrire una collaborazione fattiva e propositiva per continuare a fare dell’“Auxilium” una “comunità” di formazione culturale, umana e spirituale, delle e dei giovani; uno spazio di vita in cui le nuove generazioni possono prepararsi a diventare protagoniste, secondo le diverse competenze disciplinari, della costruzione del mondo di domani; un luogo aperto, conviviale e universale, con uno sguardo consapevole e costruttivo di speranza verso il futuro.

Nel comunicare la nomina, la Gran Cancelliere ha augurato a suor Ruffinatto “un proficuo lavoro accademico-scientifico a favore della Facoltà”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".