Suor Ruffinatto, già Preside dell’“Auxilium” nel triennio 2019-2022, è Docente Ordinario di Metodologia dell’Educazione e Sistema Preventivo di San Giovanni Bosco presso la Facoltà. È autrice di libri e di numerosi articoli in riviste specializzate sulla relazione educativa, in particolare nell’Istituto delle FMA, e sul Sistema Preventivo.
Con il nuovo mandato della Preside, si rinnova l’impegno per tutti i membri della Facoltà a continuare a camminare insieme per un’azione educativa sempre più feconda e incisiva di formazione culturale e carismatica nella Chiesa e nel mondo; ad offrire una collaborazione fattiva e propositiva per continuare a fare dell’“Auxilium” una “comunità” di formazione culturale, umana e spirituale, delle e dei giovani; uno spazio di vita in cui le nuove generazioni possono prepararsi a diventare protagoniste, secondo le diverse competenze disciplinari, della costruzione del mondo di domani; un luogo aperto, conviviale e universale, con uno sguardo consapevole e costruttivo di speranza verso il futuro.
Nel comunicare la nomina, la Gran Cancelliere ha augurato a suor Ruffinatto “un proficuo lavoro accademico-scientifico a favore della Facoltà”.