Ieri, domenica 15 maggio, la giornata si è aperta con la benedizione del “Cortile della Divina Misericordia” situato di fronte alla Chiesa di Maria Ausiliatrice a Bangkok, ad opera di mons. Joseph Prathan Sridarunsil, SDB, vescovo di Surat Thani, affiancato per l’occasione dal Rettor Maggiore, don Phuoc, don Dheparat Pitisant, e dal parroco della chiesa, don Aaron E. Alcoseba.
Successivamente è stata celebrata l’Eucaristia, al termine della quale Don Á.F. Artime ha avuto un cordiale incontro con i membri dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA). “Voi avete la missione di ricordare a tutti noi che la Madonna deve essere presente nella missione salesiana” ha detto loro.
Il pomeriggio l’ha invece dedicato ai salesiani attivi a Banpong – una località in cui sorgono tre opere: la scuola di Sarasit, la Scuola Tecnica “Don Bosco” e Casa Nazareth. Il X Successore di Don Bosco si è incontrato con i religiosi di tutte e tre le comunità presso Sarasit, sede della prima scuola salesiana della Thailandia, e lì ha anche visitato la parrocchia dedicata a San Giuseppe e il locale cimitero salesiano.
https://www.infoans.org/index.php?id=15373&option=com_k2&view=item#sigProId027a1e33f9