Belgio – Le scuole salesiane del Belgio pedalano per sostenere l’opera “Don Bosco Verviers”, colpita dalle alluvioni di luglio

04 Aprile 2022

Liegi, Belgio – marzo 2022 – È una straordinaria avventura umana, caritativa e sportiva quella vissuta da una quarantina di ciclisti partiti il 30 marzo dall’Istituto “Don Bosco” di Liegi. Il gruppo, formato da alunni e docenti ha percorso, in tre giorni e altrettante tappe, buona parte del Belgio, per portare un assegno di diverse migliaia di euro di beneficenza all’opera salesiana di Verviers, particolarmente colpita dalle alluvioni della scorsa estate. Il gruppo, formato da rappresentanti di varie opere salesiane in Belgio – in particolare Liegi, Remouchamps, Huy e Tournai – ha percorso 350 km in tre tappe. “Il fatto da sottolineare è la bella lezione di coraggio e di perseveranza dei giovani che hanno superato i propri limiti di fronte al freddo, alla neve e al vento che hanno dovuto affrontare. E l’accompagnamento dei professori che si sono affidati a questi giovani per portare a termine il progetto, nonostante le condizioni meteorologiche avverse”, ha dichiarato don Xavier Ernst, Delegato per la Pastorale Giovanile, appassionato di ciclismo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".