Nel corso della Visita, che proseguirà fino al prossimo mese di maggio, don Romero visiterà tutte le case salesiane dell’Ispettoria BSP, dialogando con i religiosi e i collaboratori che le animano. Alla fine della visita, lascerà delle linee guida scritte.
Don Romero, eletto Consigliere Regionale per l’America Cono Sud al Capitolo Generale 28° della Congregazione, nel marzo 2020, è alla sua prima Visita Straordinaria all’Ispettoria di San Paolo.
Nel dare avvio a questo percorso, il Consigliere Regionale ha manifestato l’obiettivo della visita: “Conoscere la realtà di questa bella Ispettoria, che lavora da molti anni per i giovani, soprattutto i più poveri. Conoscere la realtà, ma anche ascoltare la gente, i salesiani, gli educatori e tutti coloro che lavorano nelle opere sociali, nelle parrocchie e nelle scuole, per apprezzare ciò che si sta facendo e continuare a camminare insieme. Questo è anche il desiderio del Rettore Maggiore. Ci incontreremo tutti molto presto, a Dio piacendo”, ha sottolineato.
Il primo appuntamento della visita è stato un incontro con il Consiglio Ispettoriale di BSP. Poi, ieri, si è incontrato con i Direttori dell’Ispettoria.
Ora le prime case salesiane a ricevere il Consigliere Regionale saranno le comunità di Lorena (25-28 febbraio), Cruzeiro (1 e 2 marzo) e Pindamonhangaba (3-6 marzo). Dal 7 al 10 marzo, inoltre, don Romero parteciperà al 31° Capitolo Ispettoriale di BSP, nella città di Campos do Jordão.
Jenniffer Silva,
Ufficio Comunicazione Sociale di BSP
Fonte: Salesiani BSP