Un nutrito ordine del giorno ha visto i 12 componenti partecipanti ai lavori della Presidenza discutere per ben 3 ore; vi hanno partecipato: Valerio Martorana, Consigliere Regionale per l’Europa; Balthazar Maniratunga, Consigliere Regionale per l’Africa; Eduardo Pessoa, Consigliere Regionale per l’America; Ketan Hala, Consigliere Regionale per l’Asia; Peter Kovac, Segretario generale; Celso Noguera, Tesoriere. Per i Giovani Exallievi (GEx)erano presenti: Alessandro Pensabene (Europa); Evangelista Niel (Asia) e Carlos Marquina (America).
Durante la riunione si è discusso, partendo dall’esperienza di partecipazione alle Giornate Mondiali di Spiritualità della Famiglia Salesiana 2022, su come organizzare i nuovi incontri a livello Regionale nelle aree di pertinenza dei diversi Consiglieri, e si è messa in evidenza la necessità di andare oltre l’incontro online; la prossimità è necessaria per rivitalizzare l’associazionismo.
Il Presidente confederale Bryan Magro ha poi presentato il piano strategico per il2021-2027 ed i Consiglieri si sono presi del tempo per apportare delle integrazioni al programma esposto. Inoltre, è stato deciso di avviare delle consultazioni per le nomine dei Vicepresidenti GEx ed adulti.
La prossima riunione della Presidenza è stata fissata per il prossimo 2 aprile.
Harris Pakkam