Zambia – Giornate di studio sull’Esortazione Apostolica di Papa Francesco “Christus Vivit”

03 Febbraio 2022

Lusaka, Zambia – gennaio 2022 – Si sono svolte presso il Centro Spirituale “Mornese” di Lusaka le Giornate di Studio sull’Esortazione Apostolica post-sinodale Christus Vivit di Papa Francesco. All’evento, svoltosi dal 24 al 29 gennaio, hanno partecipato giovani suore FMA, salesiani tirocinanti, Volontari Missionari Salesiani e animatori del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) delle comunità FMA e SDB di Zambia, Malawi, Zimbabwe e Namibia, per un totale di 62 persone. Durante le giornate è stata approfondita la Christus Vivit, con una riflessione sul modello di pastorale giovanile proposto, ed è stata fatta anche un’analisi sullo stile educativo e pastorale salesiano. Inoltre, sono stati presentati vari temi tra cui: la Strenna 2022 del Rettor Maggiore dal titolo “Fate tutto per amore, nulla per forza”, il Sinodo sulla Sinodalità, il Discernimento e la Laudato Si’.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".