“Por los Jóvenes - Don Bosco” è un’organizzazione sociale, educativa e pastorale che accompagna e sostiene i progetti dei Salesiani di Don Bosco in Argentina, concentrandosi sui giovani e sulle comunità nei contesti vulnerabili. Rende note e diffonde le iniziative dei Salesiani e aiuta a finanziarne molte con il sostegno dei benefattori, delle aziende e di altre organizzazioni.
In un momento in cui già una parte del mondo sta vivendo la fase “post-pandemia”, l’Argentina non è ancora uscita da questa spiacevole situazione; Anzi, è tra i cinque Paesi più colpiti da questo flagello in America Latina, con 11.560 casi per 100.000 abitanti (5.224.534 casi totali), e 251 morti per 100.000 abitanti (113.402 morti totali).
Una delle proposte più incisive di “Por los Jóvenes - Don Bosco” è continuare ad accompagnare la popolazione in questo momento difficile per il paese. Riporta il sig. Fresia: “Vorremmo invitarvi ad aderire alla campagna “La emergencia continúa, ALIMENTEMOS & EDUQUEMOS” (L’emergenza continua, DIAMO DA MANGIARE & EDUCHIAMO”), promossa da “Por los Jóvenes - Don Bosco” in coordinamento con le Ispettorie dell’Argentina Nord e Argentina Sud, attraverso la piattaforma GlobalGiving”.
Gli obiettivi di questa campagna sono:
- Sostenere le opere salesiane che forniscono assistenza alle famiglie in tutto il Paese.
- Continuare a fornire assistenza alimentare a più di 150.000 famiglie;
- Continuare a sostenere l’educazione di migliaia di bambini in tempi di pandemia
I fondi saranno utilizzati per finanziare progetti in entrambe le Ispettorie e così rispondere all’emergenza.
La campagna è iniziata ieri, 13 settembre, e durerà fino al 30 di questo mese. Per partecipare, visitare il sito: http://goto.gg/53960
“Penso che questa sia un’opportunità speciale per noi, ovunque ci troviamo nel mondo salesiano. Soprattutto, possiamo aiutare a diffondere la campagna ai nostri contatti che vivono all’estero”, conclude il sig. Fresia.