Italia – Le attività del Don Bosco Ranchibile secondo le norme anti-Covid-19

18 Febbraio 2021

Palermo, Italia – febbraio 2021 - La comunità dell’Istituto Salesiano “Don Bosco Ranchibile” di Palermo, nonostante il difficile momento a causa della pandemia, si è adoperata per mantenere vive le attività iniziate in precedenza, secondo le norme previste dai vari DPCM: Pallacanestro, Pallavolo, Calcio, Tiro con l’Arco, l’arte marziale ‘Hwa Rang Do’, Balli di Gruppo, Chitarra, Ginnastica Ritmica, Danza Moderna, Capoeira, Ginnastica Posturale, Pianoforte. Conformemente a quanto stabilito dai vari decreti, le varie attività vengono svolte all’aperto, con il mantenimento della distanza di sicurezza, in modo da offrire ai ragazzi l’opportunità di crescere e di sviluppare le proprie passioni in un ambiente educativo salesiano e sicuro. Inoltre, nell’oratorio si svolgono degli incontri di formazione per riflettere sulla propria fede e sull’appartenenza ad una comunità, garantendo una crescita spirituale e umana ispirata a Don Bosco. Un’altra iniziativa portata avanti dall’Istituto è il recupero scolastico tramite il quale viene insegnato agli studenti in difficoltà un metodo di studio valido ed efficace per l’apprendimento.

Fonte: http://insieme.sdbsicilia.org/attivita-oratoriane-secondo-le-norme-covid-19/

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".