Cile – Diploma in Pastorale Giovanile, terza edizione

18 Gennaio 2021

(ANS – Santiago) – L’Ispettoria Salesiana “San Gabriele Arcangelo” del Cile (CIL), l’Istituto di Pastorale Giovanile dell’Università Cattolica “Silva Henríquez” e la Commissione Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Cilena (CECh) offriranno nel 2021 una nuova versione del Diploma in Pastorale Giovanile, in risposta al bisogno di formazione espresso nei vari incontri nazionali organizzati dalla Commissione Nazionale per la Pastorale Giovanile.

Per questa terza edizione i contenuti sono stati aggiornati alla luce della riflessione emersa dal processo sinodale su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” e dall’Esortazione Apostolica post-sinodale Christus vivit, con l’obiettivo di offrire una formazione rinnovata e sempre attuale sui contenuti teologici, pastorali e psicosociali.

L’istanza formativa è destinata preferibilmente ad animatori, consulenti e responsabili della Pastorale Giovanile che svolgono il loro servizio educativo-pastorale nelle parrocchie, nelle scuole, nei movimenti e negli istituti di educazione superiore, in modo che possano comprendere, accompagnare e rispondere alle esigenze e alle sfide dei giovani che cercano di fare esperienze di fede.

Il diploma è totalmente online, viene offerto in lingua spagnola ed è aperto ai partecipanti provenienti dal Cile, dall’America Latina e dai Caraibi. I requisiti per l’ammissione sono: età minima di 28 anni, esperienza minima di 1 anno nell’ambito della Pastorale giovanile, istruzione secondaria completa e partecipazione attuale ai processi di accompagnamento della Pastorale Giovanile.

Per conoscere tutti i dettagli del corso, cliccare qui.

Per candidarsi, riempire il modulo accessibile qui

Per domande e informazioni, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Fonte: Bollettino Salesiano del Cile

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".