Per questa terza edizione i contenuti sono stati aggiornati alla luce della riflessione emersa dal processo sinodale su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” e dall’Esortazione Apostolica post-sinodale Christus vivit, con l’obiettivo di offrire una formazione rinnovata e sempre attuale sui contenuti teologici, pastorali e psicosociali.
L’istanza formativa è destinata preferibilmente ad animatori, consulenti e responsabili della Pastorale Giovanile che svolgono il loro servizio educativo-pastorale nelle parrocchie, nelle scuole, nei movimenti e negli istituti di educazione superiore, in modo che possano comprendere, accompagnare e rispondere alle esigenze e alle sfide dei giovani che cercano di fare esperienze di fede.
Il diploma è totalmente online, viene offerto in lingua spagnola ed è aperto ai partecipanti provenienti dal Cile, dall’America Latina e dai Caraibi. I requisiti per l’ammissione sono: età minima di 28 anni, esperienza minima di 1 anno nell’ambito della Pastorale giovanile, istruzione secondaria completa e partecipazione attuale ai processi di accompagnamento della Pastorale Giovanile.
Per conoscere tutti i dettagli del corso, cliccare qui.
Per candidarsi, riempire il modulo accessibile qui.
Per domande e informazioni, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.