Haiti – XII edizione delle “Mattinate Culturali” dell’Istituto di Filosofia “San Francesco di Sales”

13 Gennaio 2021

Fleuriot-Tabarre, Haiti – gennaio 2021 – L’Istituto di Filosofia “San Francesco di Sales” della Visitatoria salesiana di Haiti (HAI) ha organizzato, nei giorni 7 e 8 gennaio, la XII edizione delle “Mattinate Culturali”: due giorni di riflessioni, convegni e dibattiti per gli studenti e i laici dell’Istituto, incentrati stavolta sul tema “Il principio della bontà per una cittadinanza attiva e onesta”. All’evento sono intervenuti mons. Patrick Aris, che ha guidato uno studio sul concetto di bontà; don Gédéon Jean Robin, SDB, professore e autore di numerosi libri, che ha presentato “Il cittadino e la città: l’impegno del cristiano nella costruzione della nostra Casa Comune alla luce dell’Enciclica di Papa Francesco ‘Fratelli Tutti’”; e, in conclusione, don Pierre Ernest Bazile, SDB, Direttore dell’Istituto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".