India – Il gruppo della Famiglia Salesiana “Disciples” dà assistenza a 40 persone

11 Novembre 2020

India- novembre 2020 – L’Istituto Secolare di Diritto Diocesano “Disciples”, o Istituto secolare Don Bosco, fondato nel 1973 dal salesiano don Joseph D’Souza, entrato a far parte della Famiglia Salesiana il 22 gennaio 2009 come 24° gruppo, trae ispirazione dal brano evangelico della missione che Gesù affida ai 72 discepoli. I suoi membri sono dediti alla proclamazione del Vangelo, all’insegnamento del catechismo, alla cura degli ammalati e al servizio dei poveri. Dal 20 febbraio, nel perdurare della pandemia, in 3 centri dell’India, le sorelle “Disciples” assistono 20 orfani, 12 persone con problemi psichici e 8 dipendenti, dando loro vitto e alloggio, assistenza medica e beni di prima necessità. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".