Timor Est – Lanciata ufficialmente la costruzione di una nuova cappella

07 Ottobre 2020

Uai-Mori, Viqueque, Timor Est – settembre 2020 - Tempo fa la comunità di Uai-Mori, Municipalità di Viqueque, chiese al missionario salesiano don Eligio Locatelli di costruire una nuova cappella, poiché l’area della comunità è isolata. Don Locatelli a sua volta chiese aiuto agli Exallievi di Don Bosco di Timor Est per sostenere la costruzione della nuova cappella e di una residenza per i sacerdoti. Gli Exallievi hanno accolto con entusiasmo la proposta e a luglio 2020 hanno avviato una raccolta fondi. Il 27 settembre, mons. Basilio do Nascimento, Vescovo di Baucau, ha avviato ufficialmente la costruzione della nuova cappella, attraverso la celebrazione della Messa e la benedizione dell’area, alla presenza di autorità civili, religiose e degli Exallievi. La comunità Uai-Mori e la Famiglia Salesiana hanno convenuto che il martire salesiano San Callisto Caravario, protettore della Visitatoria salesiana di Timor Est, fosse anche il protettore della Comunità Uai-Mori.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".