Argentina – Distribuzione dei pasti per le famiglie di Villa Itatí

01 Giugno 2020

Buenos Aires, Argentina – maggio 2020 – Villa Itatí (località di Don Bosco, Buenos Aires), è un quartiere dove vivono numerose famiglie molto povere e vulnerabili, con carenze di tutti i tipi. Dopo i primi casi di contagio di COVID-19 nel quartiere è stato accelerato il funzionamento dei rubinetti con acqua potabile ed è stato formato un Comitato di Emergenza Sanitaria con le organizzazioni sociali e religiose del quartiere, tra cui anche i salesiani, per aiutare con varie azioni. Ad esempio presso il centro per giovani “Hermana María Luisa”, gestito da suore Francescane, Salesiani e un numeroso gruppo di volontari, vengono cucinati e distribuiti pasti quotidianamente; si sono moltiplicate le cosiddette “pentole popolari”, che nascono dalla generosità di famiglie che aiutano con un pasto caldo i loro vicini. Queste iniziative hanno generato gesti e riflessi di solidarietà e carità con donazioni anonime e di aziende, il sostegno di commercianti della zona con generi alimentari e di igiene.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".