Portogallo – I Salesiani di Lisbona riprendono la catechesi nelle presenze

24 Aprile 2020

Lisbona, Portogallo – aprile 2020 - Durante questa settimana i salesiani di Lisbona hanno ripreso le attività di catechesi che consentono a circa 800 bambini e giovani di approfondire la loro conoscenza ed esperienza di Gesù. Con l’enorme disponibilità di catechisti è stato possibile attuare un piano di catechesi a distanza. Nella comunicazione inviata alle famiglie, don Luís Almeida, SDB, coordinatore della pastorale delle scuole, ha affermato: “La catechesi non è un viaggio che necessita di completare tappe. È un cammino di crescita nella fede, nella conoscenza e nell’amore del Signore Gesù che accompagna la persona in tutte le fasi della sua vita. Desideriamo che questa proposta di continuare la catechesi a distanza possa coinvolgere anche le famiglie, con i genitori quali primi catechisti e testimoni della fede, per aiutare i catechizzati nel loro cammino”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".