Portogallo – COVID-19: i Salesiani forniscono strutture e supporto

09 Aprile 2020

Portogallo – aprile 2020 – Le scuole salesiane di Évora, Estoril, e Mogofores hanno già espresso la loro disponibilità alle autorità civili locali di fornire le loro strutture a supporto delle misure per contenere la pandemia di coronavirus nel Paese. Di fronte a questa situazione la “Fundação Salesianos” e i Salesiani collaborano in vari modi per rispondere alle necessità della comunità. Ad esempio il direttore dei Salesiani di Mogofores e direttore del Santuario Nazionale “Nostra Signora Ausiliatrice”, don José Augusto Fernandes, ha dato il suo appoggio alle autorità locali per collaborare con la “Linea di Sostegno Sociale”; a Lisbona i Salesiani, dal 30 marzo distribuiscono, 500 pasti giornalieri ai senzatetto; il Servizio di Attenzione alla Famiglia “SolSal - Solidarietà Salesiana” di Évora, Funchal e Lisbona, continua a sostenere le famiglie, in particolare con la distribuzione di cesti alimentari.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".