La prima pagina del libro presenta il volto del bambino con sei parole, sei messaggi, così profondi e così attuali: “Chiedi per favore”, “Perdona”, “Di’ grazie”, “Ascolta, impara, condividi”, “Approfittane”, “Sorridi”. In una società che vive di corsa, senza un momento per godersi una piccola parola, un sorriso, un gesto che parla di perdono, almeno un piccolo libro invita i bambini ad apprendere i valori fondamentali per la convivenza.
La cosa bella di questo libro è che quando Adael è cresciuto e i messaggi positivi di valori e atteggiamenti sono andati cambiando, ha iniziato a disegnare le cose che padre e figlio avevano condiviso, gli hobby, i passatempi e i sogni. E i suoi disegni erano parte di un messaggio e di uno stile di vita.
Il risultato di questo hobby quotidiano di disegnare al mattino e di trasmettere messaggi e valori positivi in linea con il carisma salesiano è un libro pensato per i bambini, ma anche per gli adolescenti e i giovani, dal titolo: “Oye… buenos días” (Ehi.....buongiorno). È un’opera di Pablo Souto, membro del Dipartimento Comunicazione e Marketing di “Misiones Salesianas”, la Procura Missionaria Salesiana di Madrid.
Più di 70 pagine da leggere e colorare, con una piccola selezione di tutti i disegni realizzati negli ultimi anni. Un libro che contiene un “buongiorno” diverso per ogni giorno e con messaggi positivi applicabili a scuola, a casa, con gli amici o in famiglia.
Il ricavato della vendita di questo libro, acquistabile sul sito di Misiones Salesianas, sarà devoluto all’opera dei salesiani in 134 Paesi nei cinque continenti, per offrire un’educazione di qualità e per realizzare lo sviluppo integrale dei minori e dei giovani, soprattutto dei più svantaggiati.