La mattina è iniziata con la cerimonia di intronizzazione di una piccola statua di Maria Ausiliatrice, a cura di don McEnroe Lopes, SDB, seguita da un Rosario animato. Successivamente, don Goyal ha dato vita alla parte più ludica della giornata, con molti giochi e quiz a tema mariano, che hanno sfidato i partecipanti sulla loro conoscenza del Rosario e degli eventi della vita della Santa Vergine.
La statuina di Maria Ausiliatrice è stata poi accompagnata in processione – guidata da don Goyal e dal Presidente del gruppo locale, il signor John Mathais – dalla Casa Ispettoriale alla Cripta situata nel Santuario della “Madonna di Don Bosco”, a Matunga. E lì è stata poi celebrata la Messa, presieduta da don Glenford Lowe, SDB, Direttore della Casa Ispettoriale, il quale, nell’omelia, ha riportato diverse testimonianze di vita e ha saputo trasmettere a tutti la convinzione che “la nostra madre Maria è ancora viva e tra noi, oggi e per sempre”.
La giornata di festa si è conclusa con un momento di condivisione fraterna, durante il quale è stato anche annunciato che l’inizio delle celebrazioni per il 10° anniversario dell’ADMA di Mumbai si terranno l’8 settembre 2019, in occasione della Festa della Natività di Maria.
Il gruppo ADMA di Mumbai, sotto la guida dell’assistente spirituale, don Goyal, in questo 2019 di particolari ricorrenze aveva animato già altri rilevanti appuntamenti: un incontro tra i gruppi ADMA di Mumbai e di Goa, e un pellegrinaggio quaresimale. Sempre quest’anno l’ADMA di Mumbai si è arricchito di 14 nuovi membri, che hanno pronunciato la loro promessa nella festa di Don Bosco, il 31 gennaio 2019, alla presenza dell’Ispettore, don Godfrey D’Souza.
https://www.infoans.org/index.php?id=8094&option=com_k2&view=item#sigProId146df77d0f