Il viaggio del Rettor Maggiore per raggiungere la Visitatoria malgascia, formalmente avviata nel 1993, è iniziato nella giornata di martedì 29; al mattino di oggi hanno avuto inizio le attività ufficiali. Don Á.F. Artime, accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, è impegnato in due diversi incontri con il Consiglio della Visitatoria e le Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) lì presenti.
Evento centrale della giornata di giovedì 31 sarà la riunione con tutti i Salesiani presenti sull’isola, seguendo un format che Don Á.F. Artime sta rispettando in tutte le sue visite d’animazione.
Venerdì sono in programma gli incontri con i ragazzi del Movimento Giovanile Salesiano e i membri della Famiglia Salesiana; sabato 2 il Rettor Maggiore si trasferirà a Betafo, dove animerà i ragazzi dell’oratorio e andrà in visita alla vicina casa delle FMA. Domenica 3, sempre a Betafo, in occasione della Festa della Divina Misericordia, è in programma una grande celebrazione eucaristica.
Da martedì 5 a giovedì 7 aprile il Rettor Maggiore presiederà la Conferenza dei Superiori delle Ispettorie e Visitatorie della regione Africa-Madagascar (CIVAM).