Italia – Gli Exallievi di Don Bosco e delle FMA al 50° anniversario di fondazione del OMAEC

02 Novembre 2017

Roma, Italia – ottobre 2017 – Dal 22 al 25 ottobre si è svolto il XV Congresso dell’Organizzazione Mondiale degli Exallievi delle Scuole Cattoliche (OMAEC), sul tema “Persone e Valori per trasformare la società”, in occasione del suo 50° anniversario di fondazione. L’OMAEC raggruppa le Confederazioni Mondiali degli Exallievi delle Congregazioni, le Unioni Continentali e Federazioni Nazionali degli Exallievi delle Scuole Cattoliche di quattro continenti ed è stata fondata nel 1967 su invito di Paolo VI. Gli exallievi SDB e FMA figurano tra i soci fondatori dell’OMAEC. Al congresso è intervenuto, tra gli altri Angel Gudiña, Vicepresidente GEX, e vi hanno partecipato 15 persone tra exallievi/e, SDB e FMA.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".