Durante il webinar la relatrice ha fornito alcuni concetti fondamentali sulle tre fasi di sviluppo di un cortometraggio: pre-produzione, produzione e post-produzione, integrandoli con consigli pratici su come dare forma alle proprie idee intorno al tema proposto per quest’anno: “Ho un Sogno - Giovani e cambiamento climatico - Rendere la Madre Terra più pulita e più verde”.
Il webinar ha visto un totale di 40 partecipanti collegati, provenienti da diversi settori e aree dell’Ispettoria ECU. Erano presenti giovani dei club di giornalismo dei Centri Scolastici Salesiani (CES), del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) e studenti del corso di Comunicazione dell’UPS di Quito.
Al termine dell’evento, l’équipe dell’Ufficio di Comunicazione di ECU ha condiviso le informazioni necessarie sulle categorie e sui requisiti che i prodotti devono avere per partecipare a questa edizione del DBGYFF.
Per incoraggiare l’interesse dei giovani salesiani, l’Ispettoria dell’Ecuador ha deciso di aggiungere un suo proprio riconoscimento, premiando i tre migliori cortometraggi elaborati dai suoi giovani – corti che dovranno essere presentati entro il 31 luglio per partecipare a questo concorso che promuove la creatività e l’arte da una prospettiva profondamente salesiana.
Per i giovani interessati a saperne di più sulla produzione di cortometraggi, il video integrale del webinar è disponibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dei Salesiani dell’Ecuador.
Fonte: Salesianos.org.ec