Ecuador – L’Ufficio Ispettoriale di Comunicazione ha organizzato un webinar per incoraggiare la partecipazione al Don Bosco Global Youth Film Festival

02 Luglio 2024

(ANS) – Giovedì 25 giugno si è tenuto un webinar sulla produzione di cortometraggi per incoraggiare i giovani delle comunità e delle opere dell’Ispettoria salesiana “Sacro Cuore di Gesù” dell’Ecuador (ECU) a partecipare al “Don Bosco Global Youth Film Festival” (DBGYFF), il festival internazionale di cinematografia giovanile promosso dalla Congregazione Salesiana. A questo evento ha partecipato Cristina Naranjo, docente dell’Università Politecnica Salesiana, sede di Quito, che ha una vasta esperienza nella produzione di prodotti audiovisivi.

Durante il webinar la relatrice ha fornito alcuni concetti fondamentali sulle tre fasi di sviluppo di un cortometraggio: pre-produzione, produzione e post-produzione, integrandoli con consigli pratici su come dare forma alle proprie idee intorno al tema proposto per quest’anno: “Ho un Sogno - Giovani e cambiamento climatico - Rendere la Madre Terra più pulita e più verde”.

Il webinar ha visto un totale di 40 partecipanti collegati, provenienti da diversi settori e aree dell’Ispettoria ECU. Erano presenti giovani dei club di giornalismo dei Centri Scolastici Salesiani (CES), del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) e studenti del corso di Comunicazione dell’UPS di Quito.

Al termine dell’evento, l’équipe dell’Ufficio di Comunicazione di ECU ha condiviso le informazioni necessarie sulle categorie e sui requisiti che i prodotti devono avere per partecipare a questa edizione del DBGYFF.

Per incoraggiare l’interesse dei giovani salesiani, l’Ispettoria dell’Ecuador ha deciso di aggiungere un suo proprio riconoscimento, premiando i tre migliori cortometraggi elaborati dai suoi giovani – corti che dovranno essere presentati entro il 31 luglio per partecipare a questo concorso che promuove la creatività e l’arte da una prospettiva profondamente salesiana.

Per i giovani interessati a saperne di più sulla produzione di cortometraggi, il video integrale del webinar è disponibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dei Salesiani dell’Ecuador.

Fonte: Salesianos.org.ec

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".