Indonesia – Diventare buoni insegnanti comprendendo le esigenze degli studenti

30 Aprile 2024

Sumba, Indonesia – aprile 2024 – Al giorno d’oggi, per un insegnante non è facile capire il carattere degli studenti, nella sfera dell’istruzione. Questo perché ogni studente ha un carattere diverso. Per questo motivo, nei giorni 25 e 26 aprile, la scuola superiore “Don Bosco” di Sumba ha cercato di rispondere a questa sfida, comprendendo le personalità degli allievi attraverso la psicologia. È stato dunque organizzato un evento, in collaborazione con l’Università “Tarumanegara” di Giacarta. Il team di psicologi dell’Università ha svolto un test psicologico su ogni studente, ma anche su genitori e insegnanti, con lo scopo di fornire valutazioni della personalità e misurare gli interessi e i talenti di studenti e insegnanti. La scuola ha invitato anche gli Aspiranti e i Pre-novizi salesiani a partecipare a questa attività. Durante le due giornate, è stato spiegato cosa serve nel mondo del lavoro, soprattutto nell’attività dell’insegnanmento, e cosa si deve fare per comprendere le attitudini di ogni studente. Quando un insegnante è in grado di fare tutto ciò, può sicuramente essere più amato dagli studenti. L’obiettivo di tutto questo, dunque, è essere un insegnante saggio, in grado di capire e supportare i propri studenti, fino a farli sentire veramente amati.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".