La Caritas Italiana è sempre venuta incontro alle emergenze dell’Istituto e le suore sono state contente di poter contribuire a loro volta con il grande impegno della Chiesa contro questa forza distruttiva del territorio dell’Italia Centrale che è il terremoto.
Come comunicavano in seguito alle forti scosse del 24 agosto, anche i recenti terremoti di ottobre non hanno colpito case delle FMA, che ormai non sono più presenti in queste zone. Ma anche questi ultimi giorni hanno provocato tante rovine e lasciato senza casa decine di migliaia di persone.
“È tristissimo constatare che il maggior patrimonio storico e artistico dei paesi colpiti è andato irrimediabilmente distrutto, cambiando per sempre l’economia di zone che godevano di un turismo legato a un mondo antico e tradizionale. Questi paesi risorgeranno, ma dovranno inventarsi un altro futuro” affermano le suore attraverso sul loro sito.
Il dono generoso con cui le FMA partecipano come Istituto a questa prova, contribuirà a costruire il futuro di famiglie che nel terremoto hanno perso il bene prezioso che è la casa.