Guatemala – Inizio della Visita Straordinaria all’Ispettoria salesiana “Divin Salvatore” del Centro America

27 Febbraio 2024

Città del Guatemala, Guatemala - febbraio 2024 - Il 23 febbraio ha segnato l’inizio della Visita Straordinaria all’Ispettoria salesiana “Divin Salvatore” del Centro America (CAM) condotta a nome del Rettor Maggiore, Cardinale Ángel Fernández Artime, da parte di don Walter Jara. Obiettivo principale della visita è conoscere, valorizzare, incoraggiare e accompagnare le diverse comunità salesiane presenti nell’Ispettoria. Si vuole ritornare allo spirito e alle linee guida del documento del Capitolo Generale 28°, promuovendo un discernimento che permetta ai Figli di Don Bosco di riscoprire il tipo di salesiani che vogliono essere per i giovani del Centro America. Si intende inoltre intensificare la comunione di ciascuna comunità e della comunità ispettoriale con il cammino della Congregazione Salesiana. Parte degli obiettivi prevedono anche la valutazione dei progressi rispetto alle conclusioni dell’ultima Visita Straordinaria. La prima giornata è iniziata con l’incontro con il Consiglio Ispettoriale, guidato dall’Ispettore CAM, don Julio Navarro, e, nei giorni successivi, don Jara ha iniziato ad incontrare i diversi responsabili ed équipe incaricati dell’animazione e del governo dell’Ispettoria. La chiusura di questa visita è prevista per il 27 maggio a San Salvador, in coincidenza con l’inizio del Capitolo Ispettoriale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".