India – Gli studenti degli istituti salesiani uniti per sensibilizzare, attraverso la radio, sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

01 Febbraio 2024

Siliguri, India – gennaio 2024 – Nei giorni scorsi, gli studenti di comunicazione e giornalismo dell’Istituto Salesiano di Siliguri e della scuola “Don Bosco” di Oodlabari, nel vicino distretto di Jalpaiguri, si sono uniti per produrre brevi radiodrammi, un genere di fiction radiofonica, per creare consapevolezza sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Un team di sei studenti ha già registrato il primo episodio, incentrato sull’Obiettivo 16: “Pace, giustizia e istituzioni forti”. Il programma sarà poi ufficialmente lanciato il prossimo 13 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale della Radio e sarà trasmesso sulla “Radio Salesiana 90.8 FM”, la prima radio comunitaria universitaria del Bengala settentrionale e di tutto il nord-est dell'India.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".